Chi siamo

La Sider Pagani, nata agli inizi degli anni 80 per volontà di Alfonso Piccolo, è oggi una delle principali realtà nel settore della lavorazione e della commercializzazione dei rottami ferrosi e metallici.
La storia di quest’azienda, dei valori a cui essa si ispira e dai quali ha tratto le basi per il futuro sviluppo, è strettamente correlata a quella del luogo in cui essa e nata.
Infatti le linee guida che caratterizzano ancora oggi tale attività sono le stesse che hanno caratterizzato il passato di un luogo: l’agro nocerino-sarnese, e di una popolazione, dove il culto del recupero ha origini radicate nell’immediato dopoguerra ed è diventato con il successivo boom economico una delle attività trainanti per l’economia locale.
Le tradizionali linee guida vengono seguite ancora oggi e formano la base di partenza delle politiche di sviluppo attuate dal management e sono integrate con una visione lungimirante e con una forte innovazione sia tecnologica che produttiva in modo da raggiungere un vantaggio competitivo determinante in termini di know-how, che negli ultimi anni ha portato alla certificazione ISO 9000.
Inoltre si è cercato di raggiungere un’organizzazione flessibile che conferisca facilità organizzativa e decisionale e rapidità di confronto con l’esterno per potersi adeguare velocemente alle richieste del mercato siderurgico che oggi è sicuramente un segmento strategico sia per l’ economia Italiana che per quella globale.
Sin dalla nascita di quest’azienda si è fortemente puntato sul credere nelle persone, nella loro massima valorizzazione e responsabilizzazione, nella loro formazione professionale, nella collaborazione continuativa e specializzata, nel rendere i collaboratori parte integrante di un progetto di lungo periodo.
Ed ancora nella ricerca e nello sviluppo, nella fidelizzazione dei rapporti di partnership con le controparti, nel rapporto umano prima di quello lavorativo.
Tutto ciò si può sintetizzare in concetti quali : Dinamicità, flessibilità, adattabilità logistica, esperienza e continuo orientamento alla qualità del prodotto attraverso un alto tasso d’innovazione dei processi di lavorazione,sono questi gli aggettivi che meglio identificano la Sider Pagani oggi.
Elementi specifici, caratterizzanti,leve fondamentali su cui il management sin dagli inizi dell’attività ha puntato per accrescere la competitività aziendale.
Home | Sider Pagani s.r.l. / Sede legale - 84016 Pagani (SA) Via Nazionale, 30 / Cap. Soc. € 110.000,00 i.v. / Registro delle imprese di Salerno. C.F. 01158240653